Politica di rimborso in caso di cessazione di un prodotto in abbonamento o del rinnovo automatico di un prodotto in abbonamento

Nell’ambito di un acquisto di un prodotto in abbonamento, Nexway informa il Cliente tramite email, 33 giorni (per prodotti con abbonamento annuale) o 10 giorni (per prodotti con abbonamento mensile) prima della data di scadenza, dell’imminente termine del periodo iniziale o, se applicabile, del periodo di rinnovo.

A seguito della sottoscrizione iniziale o dopo il rinnovo automatico dell’abbonamento, il Cliente ha quattordici (14) giorni di calendario per annullare l’abbonamento o il rinnovo automatico dell’abbonamento.

Il Cliente informerà NEXWAY via email (kaspersky_it@nexway.com) o posta (Nexway Customer Support, 1 Bd Amiral Courbet 30000 Nîmes FRANCE o Nexway Customer Support 236, 8th street – San Francisco, CA 94103) della sua decisione di recedere compilando questo modulo di recesso (o qualsiasi altro documento con indicazioni equivalenti) prima della scadenza del periodo sopraccitato.

Il Cliente riceverà quindi, all’indirizzo email indicato al momento dell’apertura del suo account, un avviso di ricevimento della sua richiesta.

Ogni richiesta di cancellazione entro la scadenza, dà diritto al rimborso totale della somma prelevata al momento dell’iscrizione iniziale o al rinnovo automatico dell’abbonamento.

Politica di rimborso per prodotti scaricabili (tranne abbonamenti) o codici di attivazione del software

Scaricando un prodotto senza abbonamento o ricevendo un codice di attivazione del software, il Cliente ha, ai sensi dell’articolo L-221-28 paragrafo 13 del Codice del consumo francese, in precedenza ed espressamente rinunciato all’esercizio del suo diritto di recesso.

La rinuncia al proprio diritto di recesso viene concretizzata dalla “marcatura” obbligatoria, prima della conclusione della vendita, della Casella di conferma che indica "Ho letto e accetto i Termini e le Condizioni. Ricevendo un codice di attivazione del software, rinuncio ai miei diritti di recesso".

Di conseguenza, Nexway non rimborserà il prodotto.

Se il Cliente non ha dovuto rinunciare all’esercizio del suo diritto di recesso per accedere al prodotto o al servizio, ha un periodo di quattordici (14) giorni di calendario dalla data dell’ordine per esercitare il suo diritto di recesso. Il Cliente deve informare NEXWAY via email (kaspersky_it@nexway.com) o posta (Nexway Customer Support, 1 Bd Amiral Courbet 30000 Nîmes FRANCE o Nexway Customer Support 236, 8th street – San Francisco, CA 94103) della sua decisione di recedere compilando il modulo di recesso (o qualsiasi altro documento con indicazioni equivalenti) prima della scadenza del periodo sopraccitato. Il Cliente riceverà quindi, all’indirizzo email indicato al momento dell’apertura del suo account, un avviso di ricevimento della sua richiesta.

Caso specifico di un prodotto difettoso

Nel caso in cui Nexway sia responsabile o parzialmente responsabile per la consegna di un prodotto difettoso, il Cliente ha il diritto di annullamento o recesso, il cui periodo può essere esteso a sei (6) mesi dopo la data iniziale dell’abbonamento, del rinnovo automatico dell’abbonamento o di download del prodotto, a seconda del proprio caso.

Il Cliente dovrà informare NEXWAY via email (kaspersky_it@nexway.com) o posta (Nexway Customer Support, 1 Bd Amiral Courbet 30000 Nîmes FRANCE o Nexway Customer Support 236, 8th street – San Francisco, CA 94103) della sua decisione di recedere compilando questo modulo di recesso (o qualsiasi altro documento con indicazioni equivalenti) prima della scadenza del periodo sopraccitato.

Il Cliente riceverà quindi, all’indirizzo email indicato al momento dell’apertura del suo account, un avviso di ricevimento della sua richiesta.

Ogni richiesta di cancellazione entro la scadenza, dà diritto al rimborso totale della somma prelevata al momento dell’iscrizione iniziale o al rinnovo automatico dell’abbonamento

Caso specifico di un prodotto venduto su un supporto fisico

Per prodotti venduti su supporti fisici (DVD e CD), il Cliente ha un periodo di quattordici (14) giorni di calendario dopo la ricezione del Prodotto per esercitare il suo diritto di recesso.

Il Cliente deve informare NEXWAY via email (kaspersky_it@nexway.com) o posta (Nexway Customer Support, 1 Bd Amiral Courbet 30000 Nîmes FRANCE o Nexway Customer Support 236, 8th street – San Francisco, CA 94103) della sua decisione di recedere compilando questo modulo di recesso (o qualsiasi altro documento con indicazioni equivalenti) prima della scadenza del periodo sopraccitato.

Il Cliente riceverà quindi, all’indirizzo email indicato al momento dell’apertura del suo account, un avviso di ricevimento della sua richiesta.

Il Prodotto deve essere restituito in condizione nuova e completa, non aperto e nella sua confezione originale, a spese del Cliente, entro quattordici (14) giorni dall’invio del modulo di recesso all’indirizzo sottostante:

Nexway SAS, 1 avenue General de Gaulle, Tower PB5, 92 074 Paris Defense Cedex, FRANCE

Se il Cliente dovesse restituire il Prodotto tramite una lettera semplice e questo andasse perso a causa dell’operatore, il Prodotto sarà ritenuto come non restituito.

L’Utente sarà rimborsato il prima possibile da Nexway per tutti i costi pagati, tra cui le spese di spedizione. Tuttavia, Nexway non è obbligata a rimborsare costi aggiuntivi se il Cliente ha scelto un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo tradizionale usato da Nexway per inviare il prodotto al Cliente.

In ogni caso, l’esercizio del diritto di recesso è gratuito e non deve essere giustificato.